lunedì 28 giugno 2010

Casa-Volano e "hop hop" in pineta

Bella domenica al mare con num. 2 Chiara (N e G) e num. 1 Bellabigo.

Parto da casa in bici di buon ora in compagnia di Bellabigo, direzione lido di Volano.
Questa volta il vento soffia contrario per quasi tutto il tragitto, pazienza. Pedialiamo tranquilli fino a Massafiscaglia, mangio una barrettina, "speciale", dopodichè decidiamo di allungare un po' il passo.
61km tondi tondi. Arrivato al mare carico la bici in macchina e hop hop via di corsa in pineta.
Corro pianissimo, ma rilassato. Bigo mi terrà compagnia per 7km abbondanti. Inizialmente non ho buone sensazioni, ma dopo una mezz'oretta tutto si sistema inspiegabilmente. Non aumento la velocità, ma non la diminuisco nemmeno. Chiudo poco più di 20km che quasi quasi non ci credo.
Ad aspettarmi sotto l'ombrellone oltre ai partecipanti sopracitati borsa termica e uno strepitoso frigo bar da campeggio di proprietà BB del peso di qualche decina di kg, ma pieno di coca, acqua e 7up: BLURP. Passeggiata alla ricerca della vuvuzela, ma niente da fare l'unica disponibile è troppo cara e troppo poco colorata, in compenso il canotto a forma di aereoplano è bellissimo... vabbè ci pensiamo grazie.

Infine, ringrazio sentitamente le ferrovie dello stato per avermi dato la possibilità di effettuare un viaggio che di solito dura 90 minuti, in 180. Il tutto senza dover aggiungere un centesimo di più.

giovedì 24 giugno 2010

Adoro i pazzi invasati con body da tri, in posizione sulla TT

.

<<...Valorizzare e promuovere lo sport significa stare meglio (fisicamente e moralmente) con noi stessi e con gli altri, contribuire a creare un’identità equilibrata, considerare pertanto l’attività sportiva come strumento di benessere volto a migliorare la qualità della vita personale, collettiva e sociale.

Lo sport è un diritto per tutti i cittadini, poiché conserva, anche nelle espressioni agonistiche più alte, il carattere di confronto leale e gioioso, di incontro e rapporto amichevole; la vittoria e la sconfitta fanno parte della vita di tutti noi e quindi bisogna saper vincere senza arroganza e perdere senza risentimento e rancori; più che mai in questi tempi lo sport deve cooperare efficacemente ad affermare una cultura di pace, con l’avvicinamento tra popoli e col dialogo tra nazioni.

Carta del Fair Play:

  1. Fare di ogni incontro sportivo, indipendentemente dalla posta e dalla virilità della competizione, un momento privilegiato, una specie di festa;
  2. Conformarmi alle regole e allo spirito dello sport praticato;
  3. Rispettare i miei avversari come me stesso;
  4. Accettare le decisioni degli arbitri o dei giudici sportivi, sapendo che, come me, hanno diritto all’errore, ma fanno tutto il possibile per non commetterlo;
  5. Evitare le cattiverie e le aggressioni nei miei atti, le mie parole o i miei scritti;
  6. Non usare artifici o inganni per ottenere il successo;
  7. Rimanere degno nella vittoria, così come nella sconfitta;
  8. Aiutare chiunque con la mia presenza, la mia esperienza e la mia comprensione;
  9. Portare aiuto a ogni sportivo ferito o la cui vita sia in pericolo;
  10. Essere un vero ambasciatore dello sport, aiutando e far rispettare intorno a me i principi suddetti....>>

E tu "BORGY BOY", non solo ti accodi...

53km pochi, ma buoni!


Martedì 22/06 allegra sbiciclata col sempreinforma Mario a Pedali.
Partenza ore 18 dal parcheggino di Vigolo (oramai diventato un classico) e via in direzione val Chiavenna. Fino a qui niente di nuovo, arrivati al bivio della chiesettina bianca puntiamo le "spicciole" in direzione Parco Provinciale. Saliamo fino a Costa Rustigazzio poi svoltiamo a destra verso la cima. Cerco di salire con passo regolare senza esagerare mentre il mio compagno d'avventure, "hop hop" che fa le sue belle SFR. Arriviamo in cima, quota 953msl, pini e odore di bosco di montagna: bellissimo!

Discesa ripida fino al
San Michele e poi giù per la Val Chero. Al bivio per Antognano ultima fatica, saliamo fino al monastero e poi ritorno in Val Chiavenna.

Ecco la mappa del percorso


e il "timido" profilo altimetrico

Bel giro!

lunedì 21 giugno 2010

Gita al mare


Con una settimana di ritardo posto la foto dell'allegra sbiciclata al mare (13/06/2010)



lunedì 7 giugno 2010

Mavic sound: una garanzia

Ebbene il marchio francese non smentisce la sua fama. Anche le mie Cosmic hanno cominciato a tintinnare. Fenomeno frequente in casa Mavic, infatti succede lo stesso anche al Mario a pedali e al Pozzo con le loro Ksyrium. Basta alzarsi sui pedali per rilanciare e: TIN.
Bene bene,cominciavo a preoccuparmi e poi almeno mi tengono compagnia. Fatti i compitini del week end!

giovedì 3 giugno 2010

Maggio su coraggio (è finito)

Sportivamente parlando maggio non è stato un bel mese. Secondo i piani doveva essere il mese del cambio di marcia e invece vuoi per una cosa vuoi per un altra è stato esattamente l'opposto. Oh si, il cambio di marcia c'è stato, ma all'indietro. In assoluto è stato il mese nel quale mi sono allenato meno in tutto il 2010: 88km a piedi, 196 in bici e 6,5 a nuoto, DISASTER! Vabbè pazienza. Giugno ricomincio ("cum grano salis") e sarà quel che sarà.

Ma basta con queste lamentele!

Martedì corsa in pineta al Lido di Volano e mercoledì un po' di ore sulla sella della "spicciola", con qualche lieve conseguenza al "didietro" non più avvezzo al sellino "fi'zi:k Arione". Go ahead!

Posto tre fotine da Jakarta!


ciao,
g.