martedì 14 aprile 2009

Il gelato di Orlando


Ebbene si, svelato il segreto del due volte vincitore della maratona di New York.

Lunedì 13 aprile giorno di Pasquetta, dopo la corsetta mattutina con i soliti podisti devastati nel cervello: "CLAP" Carletto Felloni, ed "ergopower design" Eric Sot, pomeriggio VIP tra una vasca in centro, una sosta in piazzetta Sant'Anna e un ristoro in Piazza Ariostea. Qui con il fido bellabigo deluso e amareggiato dall'esclusione dal duathlon di Rimini (non metto neanche il link perchè non voglio fare pubblicità a costoro, dopo l'imbroglio) decidiamo che è giunto il momento di un bel gelatino e mentre siamo in coda aspettando il nostro turno alla sorgente altra carrambona, incontriamo la plurimaratoneta Vale (mooolto pluri visto che ha passato abbondantemente le 100 maratone qualche anno fa) e suo marito Albi ormai ai blocchi di partenza della Liegi Bastogne Liegi... e vai col solito teatrino. O guarda che gusti prendono, guarda e ri-guarda e spia e ri-spia... liquerizia.

LIQUERIZIA???

Si, raga Pizzolato prendeva sempre il gelato tutto liquerizia. E allora vai, liquerizia per tutti.

Scusi me ne fa una vasca da 50 euro? Grazie!

Scalato il monte liquerizia in preda a una sete da deserto del Sahara arriva un mesto messaggio di Iron Pol abbandonato dalla sua Meriva Blu sui colli Euganei dopo un massacrante allenamento in bicicletta. Una solidale tristezza prende il sopravvento e a testimonianza riporto una foto che ci ritrae preoccupati e dispiaciuti per l'amico ironman. Che sia il caso di prendere un altro gelato per tirarci su?


P.S.

Pol che la Meriva non si sia voluta vendicare di quella volta a Nazioni che la volevi abbandonare tu?

9 commenti:

KK ha detto...

Ah ecco dove sbaglio!!io prend sempre menta e liquirizia!!
Scendo subito a rimediare, cono da 45€ di liquerizia!!chissà che domenica al Vivicittà a Ferrara mi dia un po' di sprint!!

Anonimo ha detto...

che ridere... e pensare che la montagna di liquerizia sui nostri gelati era sopra una montagna di fior di panna e pistacchio...
@pol: a mio parere con tutto quel nuoto, con tutta quella bici e con tutta quella corsa, la Meriva se l'è un po' presa: non è che sei indietro con l'auto?

pol ha detto...

allora: la buona novella è che x la modica cifra di 150 euro ho trovato il carro attrezzi che mi riporta la Meriva a Ferrara.

La cattiva è che nn è necessaria la mia presenza a Monselice per cui nn ho la scusa x tornarci e fare un altro giro in bici!

Anonimo ha detto...

@pol: quanto ha il tipo del carrattrezzi sulla mezza?

pol ha detto...

a giudicare dalla panza mi sa che è un pó indietro con la mezza...

Chiara ha detto...

@govotones: hai scordato la sosta nella creperia...
@bellabigo: che ridere...e pensare che il tuo gelato con la montagna di liquerizia, panna e pistacchio era stata preceduto non meno di un'ora prima da una mega crepe al gelato!
@pol: e il meccanico che ti aveva appena sistemato l'auto per 400 euro che dice????

Anonimo ha detto...

@chiara: quando ho saputo cosa era successo a Pol ho dovuto mangiare un gelato a tre gusti per la tensione...

pol ha detto...

@Chiara: il meccanico dice che fino a quando l'omino del carroattrezzi non gliela scarica in officina, non sa dirmi nulla. Per intanto sono 400 + 150....

@Bellabigo: non so che tempo abbia il meccanico sulla mezza...

Anonimo ha detto...

@Pol:
Ma perchè non cambi parcheggio sui colli?!!
Fra ruote perse, macchine rotte è una spesa... e in più ce stanno pure li frxxi! :-D
@jialtàr:
lasciate perdere la liquirizia e andate di mezze com insegna ironPol (ovviam. mezze-bionde-ghiacciate)
P1