lunedì 17 dicembre 2007

A cosa serve fare una mezza adesso?

E per giunta con un tempo infame?


Ore 7:45 del mattino, freddo da “birichini” e la bellabigo mobile con tanto di proprietario e KK seduto al posto del navigatore aspetta puntuale sotto casa. Nell’arco di 45 minuti raccogliamo gli altri podisti della combriccola e raggiungiamo il paesello ai bordi del capoluogo Emiliano.
Foto di rito prima della partenza (e qui aspettiamo la pubblicazione di tutto l’album fotografico su bellabigo.blogspot) e via fuori per vedere che aria tira…. E che aria tira? Beh NEVICA A NASTRO!
Incontriamo l’uomo che vien dalla Brianza”, uno splendido AME che in questa occasione sembra più interessato alle pubbliche relazioni piuttosto che alla mezza maratona…

Si parte tranquilli: Pol, KK ed io, mentre i due agguerritissimi bellabigo e Bonny si lanciano subito a ritmo serrato.
Nevica che Dio la manda, i km scorrono tutti tranquilli. Il finale è memorabile (ovviamente senza foto) dopo un rincorrersi a vicenda negli ultimi metri Pol, Bigo ed io arriviamo mano nella mano sul traguardo…anche se non abbiamo ancora “capito capito” dove fosse quest'ultimo…
A seguire Bonny che strappa il personale sulla distanza.

Ehi?

Ma non mi sto dimenticando di qualcuno?
Ebbene, che dire di un uomo (boh magari uomo è una parola grossa) che decide di esordire a Castelmaggiore, sotto la neve senza certificato medico iscrivendosi così alla versione non competitiva e percorre senza colpo ferire tutti e 21.1 km alla media spaccata dei 5min al km, esattamente come si era prefissato? BRAVO ENRICO!!!

E per rispondere alla domanda che fa da titolo al post:

“serve a passare una domenica mattina in compagnia di amici che ti fanno ridere e divertire, serve a finire una bottiglia di vino rosso che erano più di due mesi che aspettava di essere aperta, serve ad assaggiare la superba brazadela con la granella confezionata per l’occasione e serve a far si che queste cose si facciano con lo spirito giusto…”

"...ancora una volta, gli assenti hanno avuto torto..."

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo Giò! Splendido il quadretto disegnato sulla mattinata di ieri... ci siamo davvero divertiti! Sei stato davvero bravo nella progressione, fluido e agile. Brao

Ame ha detto...

Aspetto d'usufruire del tuo passo agile e felino a Calderara e come ho scritto nel mio blog sottolineo lo spirito di gruppo molto affiatato creatosi tra noi. Avanti così!

KK ha detto...

Grande Giovi!!hai proprio ragione, "..ancora una volta gli assenti hanno avuto torto..."
Un'altra esperienza, seppure possa sembrare simile ad altre, ha sempre qualcosa di nuovo da insegnare, soprattutto per un neofita come me!!
Ci siamo veramente divertiti!!!

Anonimo ha detto...

Esperienza indimenticabile davvero, la MANCANZA dei tortellini nel mio pacco gara l'ha resa altresì UNICA

Anonimo ha detto...

ma è stra bello GovoTones

Bonny ha detto...

Ne è valsa proprio la pena! Anche se vi ho visti sfilare uno a uno in gara agili e svelti mentre io annaspavo verso il traguardo per il mio personale...
Grazie per il vino finale, modo perfetto per accompagnare la brazadela del Bigo! Ottimi i gnocchetti di patate del pacco gara che ho già testato... Grande gruppo!
Alla prossima!

ciao

Ame ha detto...

Hai l'umore grigio Govons? il new look del blog è proprio d'atmosfera classic jazz. gli manca solo un po' di fumo da locale d'antan e poi è perfetto. Ti ho visto in forma smagliante domenica mi sa che a calderara non riesco a stare al tuo fianco...

KK ha detto...

Grande Giovi.New Look!!!
Una figata!!!
e un angolino per il banjo?:-)

govotones ha detto...

@ame: ti ringrazio, ma mi sa che hai proprio ragione. Non riuscirai a starmi di fianco perchè sarai AVANTI (come al solito).
Mi piacerebbe a me riuscire a correre 10km al ritmo al quale tu ne corri 42... ma cos'è la polenta che ti fa andare così?
A proposito, come è andata a finire la storia della polenta?

Anonimo ha detto...

Govo domenica era troppo in forma

govotones ha detto...

grazie Bigo, ma come mi, anzi CI è stato fatto notare più volte, c'è chi era molto più in forma di noi. E tra varie "pretattiche", frasi tipo "se vuoi andare vai", e cavatappi vinti alla fine è arrivato davanti a tutti e ora è a casa che si gongola dall'alto della sua nuova carica istituzionale (anche quella vinta con anstuzia e sondaggi strategici pre elettorali)...

PS
se qualcuno poi si sente preso in causa fa bene a rispondere per le rime dal momento che l'unico blog sul quale non posta neanche un "vaffa" è il mio...

Ame ha detto...

@govo: purtroppo non sono in forma e me ne sono fatto una ragione perchè credo che ormai il declino fisico e di conseguenza prestazionale sia irreversibile e mi accontenterò a Calderara di stare di poco sotto le tre ore correndo la prima mezza con brillantezza e raschiando il barile nella seconda. Se parti nella prima frazione si potrebbe farla a 4 perchè se parto più veloce non arrivo alla mezza!

Anonimo ha detto...

eh? se la protesi acustica funzia bene mi sembra di sentir chiamare....

@tutti i bloggers: come alcuni di voi sanno, ho problemi a loggarmi per lasciare commenti. Sembra ripeto sembra che ciò derivi dal fatto che il mio pc sia leggermente antiquato ed abbia problemi con i cookies. Almeno io l'ho capita così e lo prendo come un'assioma. In modo assolutamente random riesco a postare commenti anonimi, più frequentemente su alcuni blog rispetto ad altri. Per esempio su quello di Ame non riesco mai, mentre su quello di Govo oggi per la prima volta sono possibili e come vedete non mi lascio sfuggire l'occasione....
Ohi, poi le mie cazzate potete farvele bastare a voce!
:-))

@Govo: se vuoi andare AFFANCULO vai!
:-)

@ govo bis: bello il nuovo layout!

Anonimo ha detto...

@all: se Pol è arrivato primo è solo perchè era più vicino al tipo con la pistola in mano

Ame ha detto...

armonia ci vuole perchè a fine anno sarete un corpo ed un'anima sola che lotta per il podio...
dal 1° gennaio invece fuoco alle polveri in vista dell'appuntamento clou del 2008 ossia la FERRARA MARATHON dove si vedranno le scintille fuoriuscire dalle tomaie!
certo che quello che vince il duello se la tira per un anno intero mica male....:-)
@pol: mi dispiace che tu non riesca a postare commenti sul mio blog !