giovedì 9 ottobre 2008

3 is the magic number

Circa una decina di giorni fa, ricevo una telefonata da signorina tanto gentile che mi propone di cambiare il telefonino a costo zero. Ma benissimo dico io, il mio piano telefonico prevedeva l'uso del Nokia 6680 (il vecchio telefono) per due anni dopodichè me lo avrebbero cambiato. Bene bene (e chi se lo ricordava più). Ok, mi propongono un fantastico HTC Diamond: uno smart phone tuttofare tuttotecnologico, tuttoditutto insomma tutto tranne che vicino a me... e vabbè. In più per i primi sei mesi ogni mia ricarica sarebbe valsa il doppio dell'importo ricaricato (cercate di memorizzare bene quest'ultima mia frase).

Il telefono mi arriva nel giro di pochi giorni, in una confezione molto bella, e devo dire che anche l'oggetto è veramente carino. Per un motivo e per un altro purtroppo però non riesco ad usufruirne subito quindi lo lascio "decantare" nella suo bellissimo involucro piramidale che ispira tanto lusso e curiosità verso il contenuto. Ieri in serata mi decido che è arrivato il momento di scartare l'oggeto del desiderio e cominciare ad usufruire di questo prodigio della tecnologia.

Wow è veramente bello, trasferisco la rubrica telefonica, le foto, gli mp3, imposto l'account per l'invio e la ricezione delle email, ecc.
Toh,c'è anche youtube... "spetta che provo". Daaaaii funziona, vediamo un po': cerca "Wayne Shorter"... si sente e si vede.
Beep! Veh un messaggio: "3 siamo spiacenti ma il suo credito è insufficiente, si prega di effettuare una nuova ricarica".

Ah però...!

Avevo ricaricato il telefono appena un paio di giorni fa...

Morale: stamattina ho effettuato la nuova ricarica. Ecco il famoso 2xricarica da dove saltava fuori.
Adesso ho capito perchè "3 is the magic number"...!

2 commenti:

KK ha detto...

Ah ecco!!2 giorni di durata per la ricarica!!!mica male eh!!meglio non chiedere l'importo allora!!pubblicità diaboliche!!!:-))

Anonimo ha detto...

ma il video di youtube ti ha seccato il credito? Il cellu è davvero bello... !!!!!!!! bello bello ....!!!!