Dopo un viaggio piuttosto movimentato per via di un tempo non troppo clemente sull'Azerbaijan eccomi a scrivere dalla mia camera d'albergo a Tehran.
Partito ieri mattina alle 9 da Piacenza arrivo a Malpensa in orario, e sbrigate le solite pratiche di check-in e imbarco salgo a bordo dell'airbus della AZL, direzione Baku (capitale dell'Azerbaijan) dove sbarco dopo circa 5h30min di volo.
Citando brevemente Wikipedia:
Citando brevemente Wikipedia:
Con ogni probabilità il nome Baku deriva dagli antichi nomi persiani della città: Badu-kube, che significa "città dove soffia il vento".
Le sopracitate origini del nome non sono state tradite, infatti nella citta azzera ad aspettarmi c'è un bel vento teso con fiocconi di neve che scendono alla grande.
Per rendere l'idea dell'atterraggio, rimando coloro che l'hanno visto (a chi manca c'è sempre youtube) alla scena dell'albatross che trasporta i due topolini Bianca e Bernie dentro una scatoletta di sardine legata sulla schiena nel film della Disney "Le avventure di Bianca & Bernie"...
Purtroppo il maltempo ritarda la partenza alla volta di Tehran di poco più di un'ora.
Arrivo finalmente nella capitale Iraniana poco dopo la mezzanotte (ora locale). Tutto ok!
Per finire vorrei ringraziare Bellabigo e Pol per la favolosa corsetta (di soli 20km) di domenica mattina. Ho fatto una fatica bestia per via del mio scarso stato di forma, ma mi sono divertito un sacco ed è stato veramente un piacere. Un saluto anche ad Actionman incrociato durante il percorso.
g.
P.S.
A breve posterò (appena Phil mi manda le foto) il resoconto di sabato sera dove una strana congiunzione astrale ha fatto voluto che dopo quasi 9 anni, tutti e dico TUTTI gli ZBRA-3 si reincontrassero. SPETTACOLO!!!!!!!!!
8 commenti:
Mitticoooo! Eolo sta agendo alla grande anche a Ferrara :) grazie a te e a Pol per domenica, e mi raccomando non correre troppo. Divertiti!
@govotones: uuuhhh come sei lontano Giò! Buona settimana
Va bene che che in Italia ultimamente è un pò un casino....ma fin laggiù?
Buon soggiorno!
@chiara: Govo è lontano... ma per fortuna che grazie sul suo blog ci sentiamo tutti "viscini viscini" :D
Tu sai che il vero appuntamento della settimana è la Chupito run!
p.s. come sono le ragazze di Baku?
Un grosso saluto anche da me.A proposito cos'è la chupito run?
mitici gli ZBRA-3!!!
Dai che ci vediamo domenica!!
Buon rientro!
Ciao Giovi!
Volevo venir da te a bere il caffè ma....te ne sei andato a Teheran!!!
Vabbè, vorrà dire che sarà per l'anno prossimo!
Vai di "ginnastica da camera", in assenza di corsa!
Posta un commento