venerdì 27 aprile 2012

Colli Euganei - buona la seconda

Dopo una prima nefasta esperienza (sabato 21/04) sui colli Euganei dove su un giro di tre ore ho spinto la bici a piedi per quasi un'ora e mi sono perso una ventina di volte, finalmente lunedì 23 aprile (San Giorgio) riesco a imbroccare la strada giusta e completare un bel giro tra Monselice-Torreglia e Arquà Petrarca scaricato da internet.

mappa del percorso

altimetria
La giornata è perfetta per clima e condizioni meteo. La modalità di avvicinamento ai colli ormai collaudata gira a perfezione. Salgo sul treno alle 9.42 con la mia MTB al seguito. Ferrara-Monselice, scendo e sono già sul percorso, risalgo sul treno dei .46 che riparte da Monselice in direzione opposta ad un ora non precisata in funzione dello stato di forma fisica o del numero errori ad ogni bivio che incontro sui sentieri....:-)  e sono praticamente già a casa. Il tutto con €12,5.

govo's mtb on Calabrina Mountain
Eh abitare vicino alla stazione ha i suoi pregi. Inutile dire che viaggiare in treno con bici al seguito desta sempre una certa curiosità (cit.).

1 commento:

Bellabigo ha detto...

Quando hai una super giornata, una super bici e un super treno, il divertimento è assicurato. Auanti Govo, auantiiiii che Maggio s'avvicina!!!