venerdì 20 novembre 2009

Bardolino 2006

A grande richiesta...

Prima gara di stagione per me e prima partecipazione al triathlon più frequentato della penisola, nonché prima volta che ChiaraN viene ad assistere a una triplice. Parto in seconda batteria, acqua fredda e sfodero per l'occasione la mia muta ORCA nuova di zecca (Pol potrebbe raccontare di Nazioni 2005 quando solo due triathleti su non so quanti nuotavano senza, ma andiamo avanti). Sirena e via che si parte. Segno in asslouto il mio best sui 1500m. Sono incollato al mio collega Mauri che fa la T1 molto meglio di me (non ci vuole tanto) e va via. Parto in bici sono con un bel gruppo ma..... Dopo qualche chilometro mi va giù la catena, provo a rimetterla su al volo smanettando col cambio nisba si incastra e gratto tutto il telaio. Scendo dalla bici e mi metto ad armeggiare e contestualmente/copiosamente a bestemmiare, passano i vari gruppi con Medaz, Mole, Previo e Actionman.

Arrivo nei pressi della zona cambio, sgancio la scarpa destra alzo la gamba, non sgancio la sinistra e patapumfete di fronte a TUTTO il pubblico di Bardolino con ChiaraN esattamente di fronte a me attonita e con espressione palesemente di compatimento. Mi rialzo plastico e col sorriso in faccia "successo niente", solo una sbucciatura a un gomito ma una cosiddetta "FIGUREMMERD" immensa.

Hop hop si corre.
Faccio il primo giro e poi raggiungo la coppia Actionman e Previo. Resto con loro, sgrunf sgrunf arriva la locobastardmotiva Pol in forma strepitosa per Klagenfurt. Allungo e provo a stare con lui. Ci provo sempre e non ci riesco mai, ma mi piace farmi del male. Vai Pol vai... Ritorno nel gruppettino con Andrea e Previo... 500 metri al traguardo e Previo sprinta, Andrea mi dice non lasciarlo andare, parto tardi ma non lo becco più.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lots of laughs :DDD Domenica se sono in condizione vengo a vederti e porto la macchina fotografica

fucking locomotive ha detto...

a mille ce n'è....

actionman ha detto...

troppo bello !!!!!