venerdì 12 marzo 2010

Siamo in forma?

Ore 17.30
Dopo due settimane di assenza dall'ufficio, "pochissime" pratiche da sbrigare che si sono ammassatte sulla scrivania, un futuro aziendale piuttosto burrascoso all’orizzonte, etc. etc. alle 17.30 in pacca lascio letteralmente "cadere la penna" mi metto il giubbino e esco non senza ricevere qualche occhiataccia. Chiamo immediatamente Pol: "si si sono al casello 10 minuti e sono da te".
Arrivato a casa squilla il telefono nuovamente, riconosco il numero ancora lui, bene bene è già qui si corre con la luce.
Rispondo e, testuali parole:"Pronto Giova ah niente, Anubi al cubo, ho sbagliato e non ho preso l'uscita, sto andando a Fidenza, mi giro e poi torno indietro...".
Va bene, andrò alla coop sotto casa a comprare qualcosina.

Ore 18.00
Ironpol arriva a casa.

Ore 18.10
Siamo in strada, hop hop si corre. Passa un minuto e:"FERMA FERMA, facciamo finta di non aver neanche iniziato...", pistola (voce del verbo pistolare) sul suo "garmin-cgiuiello" e dice “eccolo eccolo, allenamento 10 marzo”, ma oggi non è l’11? Boh ripartiamo.

Ore 18.20
Corriamo tranquilli, sullo sfondo la campagna piacentina. Avvistiamo in mezzo a un campo innevato 3-4 lepri ferme, forse stavano facendo "filò" osservando due pirla che correvano allegramente sfoderando qualche "sorry" ad intervalli più o meno regolari. Do you know the meaning of "sorry” ?

Ore 18.23
Ecco la frase: "non sono mica tanto in forma”.

Ore 18.25

Non si scherza più e parte lo specifico: 2x1600 in soglia recupero 2’. Sono ancora vivo e riesco a spiccicare qualche parola stando a ruota.
2km lenti e via con un bel 3x1000 in soglia rec. 1’.
E niente stavolta “anubi alla n” lo dicevo io, al vento però poiché il compare “leprotto” non era più in zona, ma a una trentina di metri avanti a me, e nell’aria risuonava solo l’eco dei suoi grrrrh (e forse non solo quelli).
Si chiude con un bel 10’ min di corsa lenta nei quali vengo erudito sui mirabolanti principi rigeneranti del tea verde, del miele e della spremuta di arancia.

Ore.19.25
Mo si dai non siamo neanche andati male, grrrrrrh.

3 commenti:

lepre che ringhia ha detto...

:DDDDDDDDDD

sono rbaltato, fantastico racconto!
Soprattutto "l'ermeneutica del sorry"....

actionman ha detto...

troppo forte !!!!!!non ho parole penso che ne vedremo delle belle da ora in avanti

Andrea ha detto...

Gov... Ti piace la polenta? :-)