venerdì 30 luglio 2010

In Danimarca danno i numeri

Eeeeh qui non si scherza più:
  • govo: 1062;
  • Super IronPol: 1183.

E come mi facevano giustamente notare stamattina saremo:

divisi al check-in bike sabato pomeriggio:

15.30 - 17.00 Bike Check in, atlete 551 to 1100
17.00 - 18.30 Bike Check in, atlete 1101 to 1800+

ma vicini vicini alla partenza.....

group 5 7.35 swim cap red: start numbers 1000 - 1299

E all'arrivo?

UDIO UDIO AG SEN DENTAR!!!

giovedì 29 luglio 2010

Grazie agli amici de "La carica di 101"

9 mesi, 260 giorni circa etc. etc. oggi è andata in onda l'ultima puntata in diretta di "La carica di 101". Programma che mi tiene compagnia tutte le mattine mentre faccio colazione. Torno da correre, quando ci vado e accendo la radio, mi sveglio in coma, quasi sempre e accendo la radio...fanno piegare dal ridere tra le 101 minchiate che sparano, le 101 imitazioni di personaggi famosi e/o caratterstici me la rido da solo come un ebete tra una fetta biscottata e un sorso di caffè. Cito in ordine sparso le imitazioni più spassose: Silvano da Marcherio, Vittorio Emanuele di Savoia, Al Bano, il listolatole cinese, Emilio Fede (questo fa pisciare addosso dal ridere, ma anche quello vero...), Vanna Marchi e tanti altri.


Domani ci sarà il meglio di questo 2010. Il programma riprenderà a settembre.

Ciao Cavallone, Sironi, Militello e Sara!

"Quando son solo in casa

e solo devo restare

per finire un lavoro

o perchè ho il raffreddore.
C'è qualcosa di molto facile
che io posso fare:
è accendere la radio e mettermi ad ascoltare.

Amo la radio perchè arriva dalla gente
entra nelle case, ti parla direttamente.
E se una radio e libera ma libera veramente.
Mi piace anche di più perchè libera la mente.

Con la radio si può scrivere
leggere o cucinare.
Non c'è da stare immobili seduti lì a guardare.
E forse è proprio questo che me la fa preferire:
e che con la radio non si smette di pensare.

Amo la radio perchè arriva dalla gente
entra nelle case, ti parla direttamente.
E se una radio e libera ma libera veramente.
Mi piace anche di più perchè libera la mente." (E. Finardi - SUGO 1976)

lunedì 26 luglio 2010

25 Luglio - Last Volano Day

Ormai questa foto sta già facendo il giro del mondo.


E' andata bene. Partenza 7:30 da casa, passo a prendere in quel di Malbo un sempreinforma Actionman che impone subito un ritmo brillante. Arrivati alla Canottieri recuperiamo CancellaraBigo, giriamo le "spicciole" e prendiamo la direzione del mare. Actionman si lascia scappare qualche dichiarazione che al momento non posso e non voglio rendere pubblica, ma me la ricordo bene... OOOI se me la ricordo bene!
Un dubbio mi attanaglia per tutto il tragitto in bici? "Ma ci sarà il pranzo nella borsa termica? Boh, al massimo è la volta buona che mi prendo il fritto misto".
All'altezza di Denore incrociamo un individuo aggressivo e performante come non mai che non parla, ringhia e abbaia agli automobilisti, AggressivCopenPol. Niente il quartetto sfreccia in direzione tresigallo, mi metto in testa al gruppo quando sento nelle retrovie qualcuno dire: "ve l'ho detto che ieri ho fatto 32km a 4'40'' di media?". Non so perchè, ma rallento e mi metto buono buono. Arrivati a Final di Rero Actionman ci lascia e torna a casa. CancellaraBigo che era preoccupato per la distanza da coprire si mette in testa e tira tira TIRA ai 37km/h fino al mare... dice: "ho fretta perchè non vedo l'ora di vederti correre...". Invento una variante circolare nei pressi di Volano per abbassare la media che mi sembra troppo allegra. Fra gli improperi dei partecipanti arriviamo in pineta dove CARRAMBA che piacevole sorpresa il puntino della mia exmorosa non è al sole, ma all'ombra: che storia. Mi cambio, metto la bici in macchina, faccio "do ciacar" con gli amici secondo la strategia ironman suggerita dal mio goach e comincio a correre.
Parto con nelle orecchie la vocina di Pol che mi dice:"GOVO per una volta dammi retta, parti piano e cerca di finire in progressione". Va bene, dai! Oh non so, il fresco, l'arietta, la vocina, "i do ciacar...", parto piano e finisco in progressione e bene anche.
Giornata in spiaggia con pic nic e pranzo safe malgrado le preoccupazioni. Si il pranzo c'era.
Manca poco dai dai!!!

giovedì 15 luglio 2010

15 Luglio

Un mese, un mese e poi ci si striga la bazza!

giovedì 8 luglio 2010

E anche la prova foratura è fatta

Mercoledì, come si suol dire si ammazza la settimana. Parto dal mio loculo di Roveleto sono le 17.50. In programma più o meno lo stesso chilometraggio di domenica ma questa volta mi impongo un percorso circolare con scollinamento anzichè il solito avanti e indietro. Tutto fila liscio e sono in tabella di marcia per tornare a casa ad orario decente. Passo la località di Morfasso e inizio l'ultima salita. Mancano circa 2km poi è fatta, nell'Ipod la playlist dei Credence Clearwater Revival confezionata appositamente da un amico.




Ed esattamente nel punto indicato dalla freccia rossa sul percorso: PSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHH! Buco il pneumatico posteriore. Bene, più lontano da casa di così non potevo essere. Sono esattamente le 19.42. Vabbè pazienza! Armato di buona volontà cambio la camera d'aria e CARRAMBA che sorpresa ho le bombolette, ma non ho con me la valvola per usarle, è nell'altra bici. Per fortuna però la mitica Basso Viper è una "bici di una volta" di quelle con la pompetta incastrata a lato del cannone. Hop Hop, gonfio come posso la ruota, così faccio anche un po' di braccia e riparto, sono le 19.52... praticamente un tempo da T2 veloce :-)...



Scollino e discesone. Mangio una fetta biscottata, e intanto penso che la semifinale della coppa del mondo Germania-Spagna è iniziata e mi spiego perchè per strada non c'è più nessuno e sono solo.


Arrivo a casa alle 21.00, fortuna che è estate e c'è ancora luce. Allora i buoni propositi sono: camera d'aria di scorta nuova, valvola da tenere anche su questa bici e fanale. E se mi preparassi per un randonee? Boh...

lunedì 5 luglio 2010

5 luglio: Reverse Brick!

Ecco cosa ho fatto: un reverse brick! Guarda un po' come si chiama...

Week end piacentino dettato dalle circostanze (caldo, estrazione del 26, notte bianca etc.), quindi sabato lungo in bici in giro per le colline a seguire pic nic culturale presso le antiche rovine di Veleia e domenica appuntamento clou a Vigolo Marchese per la celeberrima marcia Avis.

Come previsto dal calendario Piacenza Marce partenza compresa fra le 7.30 e le 8.30 del mattino. Bene, reduci dalla notte bianca a Fiorenzuola dove si è danzato a ritmo di ROCK and ROLL con i fantastici Monorays (ho fin visto il contrabbasso fare la piroetta)...suona la sveglia, presto, giusto una fetta biscottata e un caffè e via si parte per la vicina Vigolo. Arrivati in loco e sbrigate le prime pratiche mi metto d'accordo con la mia ex (ChiaraN) lei farà la 10km con tanto di Ipod e io opto per i 20km. Ciao ciao e via che si parte ognuno col proprio passo. Arrivo al primo ristoro bevo un tea e riparto. Il percorso è bellissimo tutto in mezzo ai campi e le colline, tutti i ristori sono allestiti all'interno di aziende vinicole. Pianura zero! Secondo ristoro e altro tea questa volta con una fettina di limone, vedo un cane bernese (il mio preferito), e riparto. Discesone in picchiata verso la strada della val Chiavenna, qui i percorsi si dividono e confemo la mia inenzione di fare i 20km. Vabbè un km di asfalto e di nuovo in mezzo al bosco su un sentierino in STRASALITA verso la località Magnarelli. Arrivo al ristoro/controllo e mi sento dire:"aaa la aspettavamo", a guardi anche io non vedevo l'ora di arrivare qui, mi da un goccio di vino? No via un bicchiere d'acqua con questo caldo va benissimo. Riparto e ultima fatica in salita per raggiungere Cereto. Dopodichè sarà tutta discesa. Arrivato al campo sportivo, mi ingosso di torta di Vigolo al cioccolato! Non pago mi compro anche un paio di scarpe da corsa Asics.

Nel tardo pomeriggio allenamento in bicicletta. Roveleto di Cadeo, tutta la val Chero su fino a Guselli discesa a Morfasso e ritorno. Ecco la mappa:

e il profilo altimetrico.


Gran finale alla Festa Latina di Roveleto di Cadeo, grigliata di carne, patate fritte in abbondanza e birra. Comunque è molto, ma molto meglio la festa della birra organizzata dai Bikers.

Oggi ho male alle gambe!