lunedì 26 luglio 2010

25 Luglio - Last Volano Day

Ormai questa foto sta già facendo il giro del mondo.


E' andata bene. Partenza 7:30 da casa, passo a prendere in quel di Malbo un sempreinforma Actionman che impone subito un ritmo brillante. Arrivati alla Canottieri recuperiamo CancellaraBigo, giriamo le "spicciole" e prendiamo la direzione del mare. Actionman si lascia scappare qualche dichiarazione che al momento non posso e non voglio rendere pubblica, ma me la ricordo bene... OOOI se me la ricordo bene!
Un dubbio mi attanaglia per tutto il tragitto in bici? "Ma ci sarà il pranzo nella borsa termica? Boh, al massimo è la volta buona che mi prendo il fritto misto".
All'altezza di Denore incrociamo un individuo aggressivo e performante come non mai che non parla, ringhia e abbaia agli automobilisti, AggressivCopenPol. Niente il quartetto sfreccia in direzione tresigallo, mi metto in testa al gruppo quando sento nelle retrovie qualcuno dire: "ve l'ho detto che ieri ho fatto 32km a 4'40'' di media?". Non so perchè, ma rallento e mi metto buono buono. Arrivati a Final di Rero Actionman ci lascia e torna a casa. CancellaraBigo che era preoccupato per la distanza da coprire si mette in testa e tira tira TIRA ai 37km/h fino al mare... dice: "ho fretta perchè non vedo l'ora di vederti correre...". Invento una variante circolare nei pressi di Volano per abbassare la media che mi sembra troppo allegra. Fra gli improperi dei partecipanti arriviamo in pineta dove CARRAMBA che piacevole sorpresa il puntino della mia exmorosa non è al sole, ma all'ombra: che storia. Mi cambio, metto la bici in macchina, faccio "do ciacar" con gli amici secondo la strategia ironman suggerita dal mio goach e comincio a correre.
Parto con nelle orecchie la vocina di Pol che mi dice:"GOVO per una volta dammi retta, parti piano e cerca di finire in progressione". Va bene, dai! Oh non so, il fresco, l'arietta, la vocina, "i do ciacar...", parto piano e finisco in progressione e bene anche.
Giornata in spiaggia con pic nic e pranzo safe malgrado le preoccupazioni. Si il pranzo c'era.
Manca poco dai dai!!!

5 commenti:

pol ha detto...

DANESI CAGATEVI SOTTO ECCETERA ECCETERA:

STIAMO ARRIVANDO!!!

Grrrrrrrrrrrrrrr
Grrrrrrrrrrr
Grrrrrr
Grr

Anonimo ha detto...

Racconto spettacolare! Bella sbiciclettata, tanto divertimento come sempre. Dai che manca poco... daiiii!!!!

actionman ha detto...

dai che manca poco dai!!!!!!!
grrrrrr

Anonimo ha detto...

grrrrrrrrrr con calma ma in fretta Govo grrrrrrr

KK ha detto...

Il racconto è bellissimo!
Giàssai che sarò incollato al PC per tenere sott'occhio i tempi in real time!!