mercoledì 30 marzo 2011

Corriferrara 2011 (mi hanno paparazzato)

Saltata la mezza maratona di San Bartolomeo il primo appuntamento sportivo che si conviene nel ferrarese è, di solito, il Corriferrara Halfmarathon. L'edizione 2011, con oltre un mese di ritardo sul solito calendario podistico, si arricchisce in modo particolare grazie alla presenza di un Dream Team in grande spolvero, ma soprattutto allargato grazie alla presenza dei mitici Emix e Rino.

Ed ecco a voi: il team che non ha paura ai blocchi di partenza!

io, Action, Stippa, Emix, Pol, EvergreenRino - (foto by ChiaraG)


Ore 9:33 il via, si parte. Pochi centesimi dopo lo sparo si sente "grrrr grrr" tra la folla e Pol sparisce, lo rivedremo solo all'arrivo. Resto in compagnia di Action, Bellabigo ed Emix per i primi chilometri chiacchierando allegramente. Non sappiamo se Rino sia davanti o dietro, Emilio è preoccupatissimo.

io, Action, Bellabigo - (foto by ChiaraG)

C'è caldo e la temperatura può solo salilre. Arrivati al sesto chilometro mi stabilizzo al mio passo e mi ritrovo davanti al gruppetto di una ventina di metri (o forse più) da solo come un pirla, boh...
Arrivati circa al 12° sento Bigo avvicinarsi, provo a parlare un po' con lui, ma niente si accoda di nuovo. Rientro in città e incontro il Borte impegnato nella maratona. Faccio qualche centinaia di metri in sua compagnia, mancano pochi km all'arrivo e allungo il passo. Sento il Borte che da dietro mi urla "govo ti prendono ti prendono, sei cotto...". Infatti passano pochi secondi e sento da dietro "hoover aspirapolvere Bigo" che col doppio fischio mi sorpassa. Poco dopo è il turno di Actionman che spietato come un dentista assassino e sanguinario mi sorpassa senza neanche salutare. Sono in calo di ritmo causa punta al fegato, inspiegabile dopo tutti quei km, comunque c'è.

Quest'anno l'arrivo della gara prevede un passaggio all'interno del castello estense e il traguardo subito dopo in piazza della repubblica.

Qui vengo brutalmente "paparazzato" dall'occhio fotografico e spietato di ChiaraG mentre saluto con savoir-faire di tutto rispetto la gentilissima signorina posizionata a lato del traguardo. MAI DISTRARSI!

Bisognerà pure dare soddisfazione a queste giovani ragazze che con tanto sacrificio si dedicano alla promozione dello sport...

"Buongiorno Signorina" (foto by ChiaraG)

Poche ore dopo è festa grande all'Hosteria Savonarola con pranzo dietetico a base di piatti tipici della tradizione ferrarese. Ritroviamo Pol e il suo brother Virgilio all'esordio sulla distanza (ancora complimenti).

l'angolo dei maschietti (da sx a dx) : Emix, Pol, Rino, Bigo, Virgi - (foto by govo)
Un grazie a tutti per la bella giornata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Racconto davvero da lacrime agli occhi :DDD bravo Govo, ti fa onore l'aver valorizzato con un tuo sguardo la signorina dell'organizzazione :DDDD

franchino ha detto...

Nessun piazzamento vale quanto un'occhiata al gentil donzella!

Ma hanno cambiato comitato organizzatore alla CorriFerrara?

actionman ha detto...

ma non è vero che non ti ho salutato

govotones ha detto...

@bellabigo: grazie bigo, sei in grande forma. Auanti che Caldaro si avvicina.

@franchino: non saprei dirti di preciso. Posso solo dire:"nessun piazzamento vale quanto....". ;-)

@actionman: allora è vero che sei uno spietato dentista assassino e sanguinario, che però saluta...