lunedì 17 marzo 2008

Il lato ciclistico del week end


Week end tutto ciclistico e mangereccio questo del 15/16 Marzo.
Tutto inizia sabato 15 alle ore 13:30 per il cicloraduno organizzato dal salumificio Gottardi di Galliera. La partenza è in via Bologna, mi aggrego da "peones" in coda al gruppone. Dopo circa 4km partono i primi e fanno subito selezione, io cerco di recuperare almeno il secondo gruppetto. Arriviamo a Galliera (BO) dove vi era imbandita una bella tavola con salumi di ogni genere.

Si riparte per Ferrara e questa volta cerco di stare nel primo gruppo. Ahimè non sono ancora pronto vanno veramente forte, e ad ogni incrocio che sia l'occasione è buona per rilanciare e scattare sui pedali. Stiamo sempre sopra ai 38km/h con punte ben al di sopra dei 40km/h (troppo per il govo).

Arrivato a Coronella, mi stacco ("niente da fare") e li lascio andare. Me ne ritorno a casa con la coda fra le gambe e mi dico che sarà per la prossima volta.
L'indomani l'appuntamento è col grande Pol per la prima parte della mattina e, a seguire, con l'ormai "idolo delle folle" bellabigo per la seconda.

Il primo anello cerco di stare per quanto possibile a ruota del cronoman della bassa Pol (impresa assai ardua),

poi a metà mattina ci raggiunge il maratoneta di noi altri che dopo aver elogiato per circa 15 minuti la mia "specialissima" (portando pure sfiga) mi accompagnerà fino a Polesella per un secondo giro da 45km.

Prima però va menzionata la sopra citata "iella" di una foratura che mi costringe a prodigarmi nel cambio rapido della camera d'aria a lato di via Gramicia con tanto di uso (prima volta in vita mia) delle mitiche bombolette acquistate (guardacaso) il giorno prima. Meglio così ogni tanto bisogna pure allenarsi a cambiare la camera d'aria che non si sa mai...
La mattina si chiude con il contachilometri che segna 94km percorsi.



...a seguire il resoconto mangereccio!

5 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

hai parlato del maratoneta portaiella, ma non hai parlato NE' di quanto hai mangiato al ristoro del sabato, NE' della mangiata della sera prima, eventi che ti hanno portato a GRAVARE sulla tua POVERA ruota posteriore... :-)

govotones ha detto...

@bigo: mi sembra che ci sia scritto che seguirà un post sul week end mangereccio...

MI SEMBRA

Anonimo ha detto...

@govo: bene bene...

KK ha detto...

@all:bene bene ragazzi, vedo che dopo la FM (tranne Govo per i motivi che sappiamo) vi siete già rimessi all'opera!Govo per forza in quanto si sta allenando per quella domenica di luglio....
io invece, dopo aver ricevuto via mail una tabella di allenamento di Pizzolato da 18 settimane per 5 allenamenti a settimana che faccio?tra sabato e domenica visto il tempo clemente.....mi sparo 250 km con la mia Kawasaki!!!evviva!!!
ma domani si ricomincia a correre!!!