giovedì 8 aprile 2010

Buona la prima

Primo giretto in bici in collina ieri giovedì 7 aprile favorito da clima mite e bel tempo.
Partenza dall'ormai super collaudato parcheggio di Vigolo Marchese, che come mi fanno giustamente notare dalla regia vanta non solo una chiesa romanica, ma anche una super torta al cioccolato assolutamente da provare. Tra l'altro sembra che il panificio di fronte al sopracitato parcheggio ne sia fornitore autorevole, ma resta è da verificare.

Ore 17.30 - Num. partecipanti = 2.

Si sale agilmente per la Val Chiavenna fino al bivio che a sinistra porta verso Lugagnano Val d'Arda mentre a destra scende brevemente per poi salire fino a San Genesio e Antognano. Giriamo a destra e "cantando" in coro arriviamo appunto ad Antognano. Sento dire dal mio compagno di merende:"andiamo bene, siamo andati piano e non ho fatto fatica", HELP! (dico io). Scendiamo verso Vicanino non senza affrontare una breve salitella. Dopodichè giriamo a destra in direzione Costa Rustigazzo, neanche un km e saliamo in direzione Parco Provinciale e qui si scherza zero, la stradina sale e aumenta progressivamente la pendenza. Scollinati ci fiondiamo in discesa verso Lugagnano, colui che non fa fatica decide che le salite non bastano e procede fino Castell'arquato per l'ultimo strappetto del cimitero e al cartello stradale di che segnala l'autovelox accelera per farsi fotografare(vanitoso)...chissà se è venuta?

Al ritorno ahimè il panificio l'abbiamo trovato chiuso, ma un di questi pomeriggi magari senza bici and scalmanati al seguito una visita "shopping style" si potrebbe anche fare.

Ed ecco l'altimetria:


Foto ricodo per gli amici: ciaoooooo!

Ma questo losco individuo gira sempre con la bici in macchina?

6 commenti:

Pol ha detto...

lo scalmanato autore di questo post si placato solo al 20esimo km,
quando in modalità mole on ha tra sè e sè esclamato:"bene, abbiamo visto la neve, possiamo scollinare"

lo sport fa male....

actionman ha detto...

voi non siete normali!!!

actionman ha detto...

voi non siete normali!!!

pol ha detto...

e buona anche la seconda....

actionman ha detto...

non so più che dire

Anonimo ha detto...

ma a me avevano raccontato di un giretto tranquillo... non mi sembra molto tranquillo...