mercoledì 30 dicembre 2009
La prossima volta spaghettata
domenica 27 dicembre 2009
Nel calderone di Calderara
Niente, non so perchè ma qualcosa mi dice che anche oggi sarà "sfida", eppure boh dovremmo essere nella stessa squadra.
Parte Pol, come al solito sgrunf sgrunf va come un treno, o come un nonno... non ricordo il sillogismo, ma sono sicuro che c'era.
Mentre prendo fiato arriva la telefonata di Bigo purtroppo assente e sento blaterare di 20 secondi.... va bene va bene ho capito e anche questa volta ci ho preso dentro, ma...
giovedì 24 dicembre 2009
Aggiornamento sul salame III
Morfologia, fioritura della muffa e consistenza sono da ritenersi, ancorché diverse, altrettante caratteristiche della buona qualità del salame felino tipico insaccato in budello gentile.
Tuttavia qualora al taglio dovessero manifestarsi evidenti carenze della qualità, il fornitore si rende disponibile alla sostituzione del prodotto."
mercoledì 23 dicembre 2009
Aggiornamento sul salame II
- per lotto si intende quello apposto sulla confezione del salame (non quella della scatola)
- la comunicazione deve avvenire solo per i “presunti” prodotti avariati ovvero quelli che presentano una eccessiva e anomala presenza di muffa e un’altrettanto eccessiva morbidezza al tatto tali da farne appunto presumere la cattiva bontà.
Ribadisco che non verranno prese in considerazioni le comunicazioni fatte singolarmente..."
"...Vi informo che la muffa non è un segno di scarsa qualità del salame ed è dovuta al fatto che i pacchi sono stati immagazzinati e chiusi nella scatola per 15 giorni. Basta comunque toglierla con uno straccio umido ed il salame resta integro. La stessa cosa è successa tutti gli anni passati in cui abbiamo scelto il salame...".
MA LA PIU' BELLA IN ASSOLUTO MANDATA AD "UTENTI GLOBALE":
"...Consistenza: normale (durezza media)
Presenza di molta muffa, piuttosto spessa, con alcune chiazze gialle
Lotto di produzione: L 1341
Per la pulizia, mi suggeriscono l’utilizzo di uno straccio imbevuto di vino bianco.
Buon appetito..."
Aggiornamento sul salame
La comunicazione dovrà pervenire già raggruppata per reparti (Responsabile di reparto).
Grazie per la collaborazione..."
Il mio è duro, ma ha qualche spora mentre quello del mio collega di ufficio è molle e muffo!
Ma che bel pacco
sabato 19 dicembre 2009
CDT: the reunion!
martedì 15 dicembre 2009
Ferrara Cross 13 dicembre 2009
Come da accordi avvenuti durante il cenone del venerdì precedente ritrovo alla partenza un sacco di cussini (di campagna, come mi fanno giustamente notare): Mole, Ricky, Mirco che annuncia l'iscrizione a Regensburg, Medaz, Action, Moreno e altri. Ah, feedback della cena: mi sento di consigliare la pizza in zona "tirolo" che oltre i solit pomo mozza, viene addobbata con wurstel e patate fritte (non poche). Qualche vampatina di notte ma per il resto va giù che è una bellezza.
Veniamo alla gara: parto da casa così faccio un po' di riscaldamento. Arrivo e subito una bella sorpresa, iscrizione gratis per i tesserati CUS. Benissmo. Mi posiziono nelle retrovie (errore) e alla partenza rimango subito imbottigliato senza possibilità di sorpassare nessuno per quasi 500 metri. Chiudo il primo giro affiancando il mitico Cioffi che sembrava leggermente maritato con una degna pitona, dico "ciao", risponde: "hi hao". Vabbè tiro dritto e grazie a dio stavolta riesco ad aumentare il passo e chiudere il secondo giro più veloce del primo.
All'arrivo mi accorgo che la gara è abbondantemente sotto il chilometraggio atteso e annunciato.
Incrocio il Crive e dico: "Crive ho fatto il record del mondo sui diecimila!", risposta: "at vist l'alenament...!". Semplicemente un MITO!
Filmato Salcus :
Mole(4:38), Medaz (6:20), Ricky (6:45), Mirco (7:05), io (7:52), Action (8:53).
Si manca qualcuno, ma pare che abbia fatto ugualmente un arrivo a manina wireless da casa sua...
Le sorprese non sono finite, infatti ritiro il pacco gara chiedendo una taglia S. Mi viene consegnata una bella sportina che metto sottobraccio e mi avvio di corsa verso casa. Scarto il mio regalone e dentro ci trovo: due confezioni di caffè Krifi e nell'ordine una maglietta new balance nera di taglia S, una maglietta dell'edizione 2005 delle Vigarano Marathon taglia M e una maglietta dell'edizione 2007 della Ferrara Marathon taglia XL... però quest'ultima in dry fit.