martedì 15 dicembre 2009

Ferrara Cross 13 dicembre 2009

Il Ferrara Cross giunto alla sua ultima edizione, almeno sotto l'organizzazione della a.s.d. Vigarano Marathon è una gara alla quale non avevo mai partecipato finora sbagliando perchè alla fine mi è piaciuta. Il percorso è interamente all'interno del campo da golf del CUS Ferrara e a parte qualche punto un po' fangoso è risultato scorrevole.
Come da accordi avvenuti durante il cenone del venerdì precedente ritrovo alla partenza un sacco di cussini (di campagna, come mi fanno giustamente notare): Mole, Ricky, Mirco che annuncia l'iscrizione a Regensburg, Medaz, Action, Moreno e altri. Ah, feedback della cena: mi sento di consigliare la pizza in zona "tirolo" che oltre i solit pomo mozza, viene addobbata con wurstel e patate fritte (non poche). Qualche vampatina di notte ma per il resto va giù che è una bellezza.
Veniamo alla gara: parto da casa così faccio un po' di riscaldamento. Arrivo e subito una bella sorpresa, iscrizione gratis per i tesserati CUS. Benissmo. Mi posiziono nelle retrovie (errore) e alla partenza rimango subito imbottigliato senza possibilità di sorpassare nessuno per quasi 500 metri. Chiudo il primo giro affiancando il mitico Cioffi che sembrava leggermente maritato con una degna pitona, dico "ciao", risponde: "hi hao". Vabbè tiro dritto e grazie a dio stavolta riesco ad aumentare il passo e chiudere il secondo giro più veloce del primo.


All'arrivo mi accorgo che la gara è abbondantemente sotto il chilometraggio atteso e annunciato.
Incrocio il Crive e dico: "Crive ho fatto il record del mondo sui diecimila!", risposta: "at vist l'alenament...!". Semplicemente un MITO!

Filmato
Salcus :

Mole(4:38), Medaz (6:20), Ricky (6:45), Mirco (7:05), io (7:52), Action (8:53).
Si manca qualcuno, ma pare che abbia fatto ugualmente un arrivo a manina wireless da casa sua...

Le sorprese non sono finite, infatti ritiro il pacco gara chiedendo una taglia S. Mi viene consegnata una bella sportina che metto sottobraccio e mi avvio di corsa verso casa. Scarto il mio regalone e dentro ci trovo: due confezioni di caffè Krifi e nell'ordine una maglietta new balance nera di taglia S, una maglietta dell'edizione 2005 delle Vigarano Marathon taglia M e una maglietta dell'edizione 2007 della Ferrara Marathon taglia XL... però quest'ultima in dry fit.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Govo!!!!!! Davevro una grandissima prestazione!!!!

KK ha detto...

world record sui 10.000?basta...appendo le scarpette!!
Bellabigo ha anche commentato in wireless?:-)

Anonimo ha detto...

Niente wireless... quello è per l'arrivo sincronizzato...